Più che pulito, come nuovo!

Durante le quotidiane attività di laboratorio sono molte le sostanze chimiche che vengono manipolate all’interno dei Dispositivi di Protezione Collettiva.
Le cappe chimiche, gli armadi aspirati e bracci aspiranti vengono messi a dura prova da vapori e schizzi su pareti laterali, vetri e piani d’appoggio.
Con il tempo, se non rimossi adeguatamente, si rischia di rovinare la zona di lavoro, contaminarla e ostruire l’aspirazione peggiorandone l’efficienza e rendendo lo strumento pericoloso.
Non sempre la pulizia quotidiana effettuata dall’utilizzatore è sufficiente.
Sarebbe opportuno, con cadenza programmata, svuotare il dispositivo, smontarlo ed eseguire una pulizia approfondita di tutto l’interno della zona di lavoro.
Questa però è un’attività molto delicata perché nelle zone poco accessibili si annidano importanti quantitativi polvere e sostanze chimiche che, se non gestiti a dovere da un tecnico conscio del rischio chimico e biologico, che abbia procedurato l’attività e sappia quali attrezzature utilizzare per essere efficace, rischierebbe di contaminare l’intero laboratorio.

Contatta Omicron per mantenere pulita ed efficiente la tua cappa chimica, il tuo armadio o il tuo braccetto aspirante, garantirne il corretto funzionamento ed impedire improvvisi fermi macchina.

Vuoi richiedere un Preventivo?

Il fatto di non essere produttori e di non essere legati a nessun brand, ci consente analizzare le necessità degli operatori e proporre solamente la strumentazione più idonea, così da permettervi un risparmio reale senza tralasciare comfort e sicurezza.

CONTATTA ORA IL NOSTRO REFERENTE

Hai bisogno di informazioni su questo servizio?

    • Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    TUTTI I SERVIZI

    Mettiamo a disposizione dei Manager di laboratorio più esigenti professionisti in grado di erogare consulenza, manutenzione e riparazione in un'unica soluzione, consentendo loro di dedicarsi unicamente al miglioramento della propria funzione.