Allarma la tua sicurezza!

Il sistema di allarme di una cappa chimica è fondamentale per la sicurezza dell’operatore e del laboratorio tanto che la normativa europea cogente (EN14175) ne impone l’installazione per:
– Monitorare l’apertura massima del vetro frontale saliscendi;
– Controllare il flusso d’aria in ingresso.
Con questo sistema, se l’utilizzatore porterà il vetro frontale oltre l’altezza massima consentita (50cm), l’allarme acustico e visivo entrerà in funzione segnalando la posizione di pericolo ed intimandogli di riportare il vetro in posizione di idonea.
Allo stesso modo, qualora i parametri di flusso reali non dovessero soddisfare le impostazioni settate, o il motore dovesse addirittura fermarsi, l’allarme acustico e visivo entrerà in attività comunicando l’impossibilità di utilizzare lo strumento.

Se la vostra cappa è sprovvista di idoneo sistema d’allarme, contatta Omicron Italia per adeguarla alla normativa EN14175 e mettere in sicurezza tutti gli operatori di laboratorio.

Vuoi richiedere un Preventivo?

Il fatto di non essere produttori e di non essere legati a nessun brand, ci consente analizzare le necessità degli operatori e proporre solamente la strumentazione più idonea, così da permettervi un risparmio reale senza tralasciare comfort e sicurezza.

CONTATTA ORA IL NOSTRO REFERENTE

Hai bisogno di informazioni su questo servizio?

    • Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter

    TUTTI I SERVIZI

    Mettiamo a disposizione dei Manager di laboratorio più esigenti professionisti in grado di erogare consulenza, manutenzione e riparazione in un'unica soluzione, consentendo loro di dedicarsi unicamente al miglioramento della propria funzione.