Omicron Italia vi guida ai servizi offerti per la manutenzione di cappe chimiche e biologiche. Ecco cosa possiamo fare per mantenere la piena efficienza del vostro Dispositivo di protezione collettiva.

La corretta e preventiva manutenzione di cappe chimiche e biologiche è una pratica necessaria a garantire le prestazioni ottimali del vostro strumento, nonché un obbligo imposto dal Decreto Legge 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro. Omicron Italia è in grado di offrirvi ogni tipo di controllo e servizio necessario a mantenere il corretto funzionamento del vostro Dispositivo di protezione collettiva. Ecco il dettaglio dei nostri servizi disponibili.

Manutenzione cappe chimiche

I nostri servizi di manutenzione e controllo per le cappe chimiche comprendono innanzitutto le validazioni secondo normative vigenti, ossia EN 14175 per cappe ad estrazione totale e AFNOR NF X15-211 per cappe a ricircolo. Una serie di test di valutazione, quali una verifica generale del sistema, lo Smoke Test, la valutazione di aspirazione e portata, la verifica dell’efficienza degli allarmi, la verifica della rumorosità, valutazioni dell’illuminazione del piano di lavoro, prove di sicurezza elettrica, e test di contenimento per cappe ad estrazione totale. Infine offriamo interventi di manutenzione quali la riparazione dei danni, tarature dei flussi d’aria, fornitura e sostituzione dei filtri, e smaltimento dei filtri esausti.

Manutenzione cappe biologiche

Per le cappe biologiche offriamo validazioni secondo le normative EN 12469 e validazione della classe di contaminazione secondo ISO EN 14644 e GMP, valutazione della velocità del flusso laminare, valutazione della barriera frontale, validazioni della classe di contaminazione e DOP/Leak Test. In più, servizi di manutenzione quali riparazioni, tarature e prove di sicurezza, e specifici per le cappe biologiche quali la biodecontaminazione a perossido di idrogeno e la decontaminazione a paraformaldeide.

Contattate ora Omicron Italia per richiedere un preventivo per avviare il vostro piano di manutenzione cappe chimiche e biologiche!

Lascia un commento